Seguici su

Cronaca

Veleno lumachina in tutto il paese: un mistero, partono le indagini

Pubblicato

il

Veleno lumachina in tutto il paese: un mistero, partono le indagini. Preoccupato il sindaco, la sostanza è un pericolo per animali domestici e bambini.

Veleno lumachina in tutto il paese: un mistero, partono le indagini

Da giorni viene segnalata la presenza di veleno lumachina lungo le strade del paese. Accade a Brendizzo, centro del Torinese. Come riporta Prima Chivasso, in centro e in periferia ci sono tracce di questa sostanza mortale per gli animali ma pericolosa anche per l’essere umano. Infatti, è raccomandabile di fare molta attenzione ai bambini affinché non lo tocchino. Un problema che è stata segnalato spesso in questi giorni sui social e alle autorità competenti perché, appunto, si tratta di una sostanza molto pericolosa.
LEGGI ANCHE: Boccone avvelenato uccide la volpe-mascotte di Masseranga

L’appello del sindaco

Il primo cittadino Paolo Bodoni, compresa la situazione di pericolo che si sta vivendo nella sua comunità, è intervenuto spiegando che il comandante della polizia municipale ha iniziato le indagini per capire autore e motivo di questa iniziativa. Sono anche in corso indagini di polizia giudiziaria, perché si tratterebbe di un reato, quello di cospargere il paese di un veleno, che certo terrà lontano le lumache, ma è nocivo anche per gli animali e gli uomini.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *