Cronaca
Borgosesia quarantena Covid violata: donna denunciata dai carabinieri.
Borgosesia quarantena Covid violata: donna denunciata dai carabinieri.
Borgosesia quarantena violata
I carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Borgosesia nella mattinata di ieri , in quel centro, procedevano al controllo dell’autovettura condotta da una 54 enne del posto che durante le fasi di
identificazione appariva alquanto nervosa. Dal controllo in banca dati la stessa risultava essere stata messa in quarantena in quanto positiva al covid-19 dal 22 maggio us e pertanto si trovava illecitamente all’esterno della propria abitazione.
LEGGI ANCHE: Positivo al Covid esce dalla sua abitazione violando la quarantena: denunciato
La stessa veniva invitata a rientrare immediatamente in casa e diffidata ad uscire in futuro. La donna è stata deferita alla Procura della Repubblica di Vercelli per l’inosservanza del provvedimento
emesso dall’Autorità. Sono in corso accertamenti per verificare se la donna in quel frangente ha avuto eventuali contatti con persone.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook
David
28 Maggio 2021 at 17:54
…denunciata per cosa?? Quale autorità giudiziaria le aveva imposto di non uscire da casa, quindi di stare ai domiciliari? Chiedo per un amico.
Matteo
29 Maggio 2021 at 8:20
Nessuno ha mai parlato di “arresto domiciliare”. La quarantena è una misura preventiva detta “permanenza domiciliare fiduciaria”. La violazione riguarda quanto stabilito nel d.l. 23 febbraio 2020, n. 06. E la sanzione è quanto stabilito dall’articolo 650 del codice penale.
I “sovereign citizens” ossia quelli che si ritengono a torto superiori alla Legge, dovrebbero informarsi meglio prima di chiedere per gli amici. Le leggi ci sono e vengono applicate. Se non vi stanno bene, avete due possibilità: cambiare Nazione o trovare il modo di cambiare le leggi. Io ritengo più praticabile la prima strada, ed è inoltre auspicabile che scegliate quella, perchè legislatori che ragionano come voi, è meglio non averne.
David
30 Maggio 2021 at 20:52
Grazie per la risposta, almeno qualcuno ha capito che c’era una domanda.
Soprattutto grazie per avermi fatto capire come l’italiano medio sia solo capace di catalogare ed etichettare tutti “gli altri” che la pensano in modo diverso, che sia giusto o sbagliato.
Tra no vax, no mask, covidioti, complottisti, negazionisti e tutto il resto, si rischia soltanto di avere un popolo frammentato e non più unito, come dovrebbe essere.
“Divide et impera”, frase che sicuramente lei conoscerà, avendo dimostrato di avere un’ottima preparazione, ora sta esplodendo nel suo massimo significato…. ma in pochi se ne stanno accorgendo.
Un caro saluto!
angelo
28 Maggio 2021 at 19:50
INCOSCIENTE
CLARA
29 Maggio 2021 at 8:44
Dica al suo amico che non è necessaria l”imposizione di un’autorità giudiziaria per capire che, se sei portatore di un virus che uccide, non devi uscire da casa.
David
30 Maggio 2021 at 20:57
Certo Signora CLARA, lo farò presto.
Comunque non si preoccupi, vedrà che andrà tutto bene!
Fabrizio
29 Maggio 2021 at 18:15
Sig.David si vergogni di dire castronerie del genere!!la vita è la cosa più preziosa e lei vuole metterla in discussione!!come qualcuno le ha già detto dibcambiare paese che è meglio x tutti noi!!
David
30 Maggio 2021 at 20:38
Sig. Fabrizio, se una frase si conclude con questo simbolo “?” che si chiama “punto interrogativo” significa che è una domanda e non un’affermazione quindi è forse meglio che scelga lei (anche senza vergognarsi) un altro paese in cui potrà comprendere meglio la lingua locale, SAREBBE meglio per tutti noi.
Cordialità.
Fabrizio
31 Maggio 2021 at 21:08
Guardi Sig David mi sembra normale che se sei in quarantena x covid non ci sono domande da fare!!devi solo stare a casa e rispettare le regole