Cultura e turismo
A Borgosesia tornano gli eventi dellestate

Il 28 e 29 luglio il “Summer party” dedicato ai giovani. Ci sarà anche la silent disco
Borgosesia lancia gli eventi dell’estate. Anche quest’anno la stagione più calda conferma le manifestazioni in città: musica, aperitivi, sport e associazioni, saranno gli ingredienti delle due feste in programma a fine luglio e metà settembre. E con un ospite d’eccezione: Roberto Ferrari di Radio Deejay, conduttore fra l’altro del programma “Ciao belli”.
Il primo appuntamento sarà il “Summer party” diluito nelle sere di venerdì 28 e sabato 29 luglio, dedicato espressamente ai giovani con tanta musica e la novità della “silent disco”. «Ci siamo messi subito al lavoro per assicurare anche quest’anno le iniziative per vivere l’estate e animare il centro cittadino – spiega Emanuela Buonanno, assessore comunale a manifestazioni ed eventi -. Proseguiamo la tradizione, facendo rivivere la città e il suo commercio. Difatti i bar saranno coinvolti nelle serate, e potranno organizzarsi con tavolini all’esterno per proporre aperitivi, cene e degustazioni. L’invito è stato rivolto anche ai commercianti, e chi vorrà potrà prolungare sino a sera l’orario di apertura».
Si parte dunque a fino luglio. La prima sera, venerdì 28, verrà proposta musica da discoteca, diffusa sino alle 22.30, in seguito ci sarà la “silent disco”, ossia verranno distribuite cuffie permettendo così ai partecipanti di ballare ascoltando la musica individualmente, invece che irradiata da altoparlanti. La musica sarà selezionata da tre deejay (il palco sarà in piazza Mazzini) che proporranno generi differenti, permettendo a ciascuno di scegliere la musica preferita. Il giorno successivo, sabato 29, ancora musica: a selezionarla sarà Roberto Ferrari, storica voce di Radio Deejay e attuale conduttore di “Ciao belli” a fianco di Dj Angelo. Nel corso della serata saranno distribuiti i “tube led” colorati e fosforescenti per rendere più magica l’atmosfera.
Ormai diventata un classico, la festa di metà settembre si amplierà con il coinvolgimento di associazioni sportive: «Abbiamo previsto una “Festa dello sport” per il 17 settembre – anticipa Buonanno -. La manifestazione è ancora in fase di definizione, in linea di massima saranno presenti elementi ripresi dagli eventi degli scorsi anni a cui si aggiungerà la presenza di diverse associazioni locali. Sarà un modo per permettere ai gruppi sportivi di presentare le proprie attività, e insieme di dare la possibilità agli spettatori di interagire e diventare a loro volta protagonisti partecipando a prove e dimostrazioni proposte dalle associazioni».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook
