Seguici su

Cultura e turismo

A Romagnano l’abbraccio contro i cambiamenti climatici

Pubblicato

il

Appuntamento alle 15: un abbraccio per chiedere ai governi di intervenire contro il cambiamento climatico

Anche Romagnano partecipa domani all’abbraccio simbolico di tutto il pianeta per sensibilizzare i governi a prendere misura drastiche contro il cambiamento climatico. Dalle 15 in avanti, chi vorrà potrà unirsi a un evento organizzato a livello mondiale in concomitanza con la Conferenza sul clima che viene ospitata a Parigi in questi giorni. Domani è anche in programma la continuazione dello “street food” con la festa di Natale.

Questo è l’invito: «Il cambiamento climatico sta distruggendo il nostro pianeta, e gli scienziati sono letteralmente disperati per questa situazione. A dicembre si terrà il più importante vertice sul clima di questo decennio. Se scenderemo nelle strade e nelle piazze per partecipare alla più grande marcia per il clima della storia, possiamo convincere i nostri leader a dire basta per sempre ai combustibili fossili! È l’occasione migliore di tutto il decennio per fare pressione sui nostri rappresentanti politici e chiedere un impegno per il 100% di energie pulite. Sarà un evento indimenticabile! Vieni?»

Chi vuole partecipre alla “Marcia globale per il clima” deve portare un fazzoletto, un foulard bianco o colorato intorno al polso destro o sinistro. L’incontro deve avvenire attraverso un abbraccio fra i partecipanti, quale simbolo di unione e condivisione del progetto di cambiamento. L’evento durerà due/tre ore circa a partire dalle 15. Ritrovo al  Gazebo di ACC, l’Associazione culturale creativa.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook