Seguici su

Cultura e turismo

A teatro per scoprire i segreti di San Valentino

Pubblicato

il

Un nuovo appuntamento con la rassegna “QuaronAteatro”

A teatro per scoprire “I segreti di San Valentino”. Un nuovo appuntamento con la rassegna “QuaronAteatro” e ancora dedicato ai lavori di giovani artisti locali. Sarà Annalisa Carru, già protagonista di altre rappresentazioni in paese, a presentare sabato sera a salone Sterna lo spettacolo teatrale dedicato all’amore.
Il sipario si alzerà alle 21.15. Testo e regia sono della stessa Carru. Con “I segreti di San Valentino” arriveranno sul palco del teatro di via Lanzio «storie note e meno celebri – come spiega la presentazione – attraverso le quali si cercherà di spiegare i segreti di un sentimento ancestrale cantato dai poeti, dipinto dai pittori, messo in scena da migliaia di registi, vissuto da milioni di coppie nel mondo». L’ingresso è libero.
La stagione teatrale quaronese si completerà con altre due date: l’11 marzo con “La vita è un girasole” affidata alla compagnia “Il veliero” e il 6 maggio con “La metà di due” che vedrà in scena Bruna Vero e Daniele Conserva, direttore artistico della rassegna. Si sono intanto chiuse martedì le iscrizioni per la prima edizione del “Quarona teatro festival”, concorso nazionale per compagnie amatoriali e artisti dilettanti: dovranno presentare testi di teatro classico della durata massima di 15 minuti. Le selezioni saranno il 31 marzo e l’1 aprile, la finale l’8 aprile.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook