Seguici su

Cultura e turismo

A Valduggia torna il quiz ”Dr. Why?”

Pubblicato

il

Edizione speciale sulla storia del paese. A organizzare l’evento è la Pro loco

Il quiz “Dr. Why?” ritorna a Valduggia e porta con sè una novità. Quella che verrà proposta quest’anno sarà un’edizione speciale, incentrata in parte sulla storia, sui monumenti, sulle tradizioni e su tutto ciò che riguarda il paese. A proporre l’evento, in programma per sabato 1 aprile, sarà sempre la Pro loco valduggese. Nel corso della serata, oltre a giocare e divertirsi a suon di domande, sarà anche possibile conoscere il nuovo direttivo della Pro loco, che resterà in carica per i prossimi tre anni.

Con il “Dr. Why? Valduggia special edition” si aprirà quindi il calendario delle iniziative di quest’anno: «Dato il successo che aveva avuto la serata con il quiz che avevamo organizzato la scorsa estate e considerate le numerose richieste di ripeterla – spiega Fabrizio Lauti, componente dell’associazione – abbiamo deciso di aprire il nostro anno di attività proprio con questo appuntamento. E questa volta ci saranno delle novità: tra le domande che verranno poste ai partecipanti sarà dato ampio spazio a quelle incentrate su Valduggia. Nei giorni scorsi noi del direttivo ci siamo ritrovati per stendere un elenco di domande, con la speranza di trovare un riscontro positivo da parte dei cittadini. Ma non ci saranno solo questioni riguardanti il nostro paese, come vuole il gioco ce ne saranno anche altre di cultura generale».

La serata del “Dr. Why?” si aprirà alle 20 con un ricco apericena, successivamente avrà inizio il gioco. I partecipanti saranno messi alla prova con domande di ogni genere: geografiche, scientifiche e storiche e ancora musicali, sportive, cinematografiche e così via. E oltre a rispondere correttamente, bisognerà anche essere veloci.

Nel corso della serata verrà presentato il nuovo consiglio direttivo della Pro loco, che sarà votato giovedì 16 marzo alle 21 al salone polivalente Franchi. Dalla votazione dei soci uscirà un gruppo di persone (quelle che avranno preso il maggior numero di preferenze) che faranno parte del direttivo e nei giorni successivi saranno decise le cariche. La riunione sarà anche occasione per rinnovare il tesseramento o per iscriversi.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook