Notizia Oggi Borgosesia > Cultura e turismo > A Varallo si parla di ultracentenari
Cultura e turismo Varallo e Alta Valsesia -

A Varallo si parla di ultracentenari

L’iniziativa è organizzata dall’associazione “Il cortile del dialogo”. E’ valsesiana la seconda persona vivente più anziana al mondo

Sarà l’ex direttore di Notizia Oggi, Stefano Di Battista, il protagonista della serata organizzata per venerdì dall’associazione “Il cortile del dialogo” di Varalo. Il titolo della serata sarà “Il signor Izumi era un impostore”, verità e leggende sugli ultracentenari. L’argomento sarà appunto trattato da Di Battista, oggi giornalista che collabora con Tuttoscienze nonché responsabile della rivista nazionale degli oratori italiani.

Si parlerà dunque di ultracentenari, sempre più numerosi oggigiorno, fra aneddoti e analisi scientifiche. La serata si svolgerà al club “Anni d’argento” in corso Roma a Varallo, con inizio alle 21 e ingresso libero. Da ricordare che anche la Valsesia ha dato i natali a una ultracentenaria da record: Emma Morano. Nata a Civiasco (ora risiede a Vervania), la donna attualmente ha 115 anni ed è la seconda persona vivente al mondo in ordine di età. Lei e un’ultracentenaria statunitense sono al momento le sole due persone al mondo a essere nate ancora nel 1800.

Articolo precedente
Articolo precedente