Seguici su

Cultura e turismo

Domenica prossima la corsa ”a colori” attraverso Borgosesia

Pubblicato

il

Un’iniziativa dell’associazione Arcobaleno: si parte e si arriva al parco Magni

Di corsa tra le strade di Borgosesia sommerse in un arcobaleno di colori. L’evento “Rainbow run” è in programma per il pomeriggio di domenica 4 settembre ed è organizzato dall’associazione sportiva Arcobaleno sullo schema delle ormai celebri “Color Run”. Si tratta di una camminata ludico-ricreativa, alla quale si può partecipare come singoli o in gruppo, aperta sia a bambini che ad adulti e ragazzi. Si snoderà lungo un percorso di 4 chilometri circa nel centro cittadino.

Durante questa corsa, o camminata veloce, l’obiettivo è quello di portare del colore nella città: «Ogni partecipante avrà a disposizione una bustina di polvere colorata – spiega Ilaria Sitzia, tra gli organizzatori – che potrà aprire e gettare in aria quando lo deciderà. Ma non solo: saranno presenti in alcuni punti strategici del percorso degli enormi diffusori che spareranno appunto colori ai corridori. Ovviamente sarà polvere assolutamente innocua per la salute e che potrà essere eliminata facilmente con l’acqua».

La “Rainbow run” attraverserà tutto il centro di Borgosesia: la partenza sarà al parco Magni, si proseguirà per via Vittorio Veneto, via Sesone, si arriverà in piazza, poi via Cairoli, viale Varallo, viale Rimembranze, via Roma, per finire ancore al parco Magni. La corsa è prevista nel giorno in cui sarà proposto al parco Magni l’open day dell’Arcobaleno: dalle 14 alle 17, in attesa della partenza della corsa, i bambini avranno la possibilità di divertirsi con attività sportive e giochi. Per informazioni e iscrizioni info@sportarcobaleno.it, oppure chiamare i numeri 340.4626.097 oppure 348.8123.417.