Seguici su

Cultura e turismo

GALLERY: a Coggiola torneo di calcio per ricordare Marco

Pubblicato

il

Una bella iniziativa in memoria di una persona che non c’è più

Sono state sei le squadre che hanno partecipato in queste settimane al torneo di calcio a sette “Memorial Marco Presa”. L’evento sportivo, giunto alla quarta edizione, è stato curato dalla Pro loco di Coggiola con il patrocinio dell’amministrazione comunale. Il campo sportivo di frazione Zuccaro, a partire dal 12 giugno, ha ospitato le varie partite che hanno visto impegnati i calciatori. La finale è stata disputata nello scorso fine settimana. A scendere in campo sono stati numerosi giovani della Valsessera e del Triverese, che hanno voluto partecipare, come ogni anno, alla manifestazione coggiolese giocando con rispetto e “professionalità” nei vari ruoli.

«Un ringraziamento – dice il presidente della Pro loco Ennio Allera – va alle squadre che hanno partecipato al nostro torneo di calcio e agli sponsor che hanno donato i premi. Un grazie anche al pubblico che ha assistito alla competizione». La prima classificata è stata la squadra della Gastronomia Fonso, al secondo posto invece l’Associazione pescatori. Il bar Centro di Trivero ha avuto la meglio nella “finalina” e si è aggiudicato il terzo posto mentre il quarto è andato al Tennis Coggiola. Le altre due squadre che hanno partecipato al torneo e hanno dato vita alle partite sono state il Bar Calice di Granero e il Bar Gabri. Miglior marcatore è risultato il calciatore Luca Piaia del Bar Centro di Trivero.

Il torneo era dedicato appunto a Marco Presa, coggiolese morto improvvisamente nell’ottobre del 2007 a soli 45 anni; Marco Presa era sempre stato appassionato di sport: amava il calcio e seguiva il figlio Lorenzo e la squadra giovanile dell’Fc Valsessera.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook