Cultura e turismo
GALLERY: a Gattinara il Nuovo Caffè Firenze si aggiudica il Memorial Lamolinara
La squadra vincitrice ha avuto in premio un bonus per partecipare alla Valsesia 5 Cup 2017/2018
Una giornata di sport e divertimento domenica ha accompagnato la quinta edizione del torneo di calcio a cinque “Memorial Franco Lamolinara”, che si è svolto all’Accademia dello Sport di Gattinara. A organizzare l’evento, insieme all’associazione di volontariato Abc Franco Lamolinara, lo Csen Vercelli, l’Asd Accademia dello Sport e il Comune. Ma le vere protagoniste sono state le 20 squadre: Tabina Fulaton, Ac Picchia, Charlie Brown, Seven Boys, I Matoch del Moderno, Caffe Centro, Tabina Balabiot, Avis Lenta, Tabina La Cioccoa, Ncf, Longobarda, Ac Ughe, Real Doppio Malto, La Prosecco, Primavera Café, Tabaccheria la Torre, Artigiana del gelato, Tabina Santa Marta, Herta Vernello e King United.
Le squadre si sono date “battaglia” per tutto l’arco della giornata in più di 40 partite da 20 minuti sul campo interno del palazzetto e su quello di erba sintetica all’esterno. La finale ha visto scontrarsi la squadra del Ncf contro l’Ac Ughe, con il trionfo della prima. La squadra vincitrice inoltre ha avuto in premio un bonus per partecipare alla Valsesia 5 Cup 2017/2018, il campionato provinciale di calcio a 5 che da settembre si svolgerà anche a Gattinara. Il premio per il capocannoniere, una maglietta autografata da Francesco Totti, è stato vinto da Maverick Mangolini dell’Ac Ughe.
Premio fair play alla Tabina Santa Marta, mentre il premio per il miglior spirito di gruppo alla squadra della Tabina Fulaton. Premiato quest’anno anche il miglior giocatore che si è distinto per la tecnica di gioco, Pietro Botta Poala del Ncf. Altri premi anche per i non giocatori sono stati messi in palio dai commercianti, dalle associazioni e dalle cantine vitivinicole gattinaresi e del territorio.
Il pranzo per i calciatori e per le famiglie e l’aperitivo della presentazione del torneo è stato curato dal gruppo Alpini di Gattinara, che anche quest’anno si è dimostrato molto vicino all’iniziativa. Tutto il ricavato della manifestazione è stato devoluto dall’associazione Abc Franco Lamolinara, che li utilizzerà per l’acquisto di un gioco da mettere in un parco giochi di Gattinara.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook