Seguici su

Cultura e turismo

GALLERY: a Valduggia si accendono i presepi degli alunni

Pubblicato

il

Altri eventi in tema natalizio attesi nel finesettimana

Valduggia si prepara al Natale con l’accensione dei presepi. Giovedì sera sono stati numerosi i bambini e i ragazzi ad aver partecipato insieme alle famiglie, maestre, amministratori comunali e rappresentanti delle associazioni, alla serata inaugurale del calendario festivo proposto nel periodo che porta al Natale. Il ritrovo è stato in piazza Ferrari, anticipato da uno spettacolo canoro nell’atrio del municipio: a esibirsi in brani di genere natalizio sono state le cantanti del coro giovanile “Le piumette”, animatrici canore per tutta la serata accompagnate da uno zampognaro.

Al termine dei canti in municipio, ha preso il via il tour nel centro del paese per accendere i presepi realizzati dagli alunni delle scuole valduggesi: in piazza Ferrari sono state accese le luci alla Natività allestita all’interno del piccolo oratorio, e lo stesso è poi accaduto per i presepi sul sagrato della chiesa di San Giorgio e di fronte a Santa Maria; oltre che nei luoghi di culto, presepi ne sono stati creati in altri angoli di Valduggia: in piazza Falda, davanti ai giardini pubblici e a Invozio, all’incrocio con via Cremosina. Il serpentone di valduggesi è stato riscaldato dalla cioccolata calda preparata e distribuita, insieme al pandoro e dolci, dal comitato carnevale. 

Sarà ancora festa natalizia nel fine settimana. Sabato arriverà il “Babbo Natale day”: nel pomeriggio la via centrale di Valduggia sarà animata da bancarelle delle scuole, da hobbisti e ovviamente non mancherà Babbo Natale che distribuirà dolci e sorprese ai bambini. 

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook