Seguici su

Cultura e turismo

GALLERY: Coggiola si tinge d’azzurro per il giro gastronomico

Pubblicato

il

Lo scorso fine settimana più di duecento persone all’evento proposto dalla Pro loco

Tanta gente a Coggiola l’altro sabato in occasione della “Notte azzurra” organizzata dalla Pro loco, in collaborazione con le attività del paese. Tutto il paese e le vetrine si sono abbellite con oggetti e addobbi di colore azzurro, con le vie tappezzate di fiocchi e palloncini. Molti i partecipanti che hanno aderito al suggerimento degli organizzatori e si sono presentati con maglietta o indumento ovviamente in tinta con il tema della festa. Erano circa duecento le persone che si sono radunate per il tour gastronomico davanti al bar Calice dove, con la panetteria Grandotti, è stato dato l’Aperitivo del marciatore.

C’è stato poi l’antipasto a base di Paletta preparata dalla macelleria Marabelli. Il gruppo si è spostato al Caffè Anna che in collaborazione con Alberti e vini Vigna ha servito ai commensali l’antipasto caldo dell’atleta. Coinvolti nella preparazione il ristorante Cantun Balin, il bar Gabri e la gastronomia Fonso. E poi a Zuccaro il negozio di alimentari “Al buon acquisto” con la degustazione di formaggi. Il corteo ha avuto modo di aggregarsi e di assaggiare il dolce della pasticceria “Dolci Capricci”. Finale al bar XX Settembre che con “La bottega del ponte” ha preparato macedonia con gelato. Il tutto animato dalla musica de “La curva” di Santhià. 

La manifestazione è stata anche l’occasione per premiare gli atleti della Valsessera che si sono distinti in discipline podistiche. Un riconoscimento è andato a Maria Costanza “Mimma” Moroni, a Gabriele Nicola, Valentina Costanza e Elena Romagnolo.

(clicca su una foto per guardare la gallery)

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook