Cultura e turismo
GALLERY: La Via Crucis incanta Quarona
Migliaia di spettatori per l’unica rappresentazione della Passione di Cristo della provincia di Vercelli
A Quarona la rappresentazione degli Amici del Venerdì Santo ha incantato almeno cinquemila persone. Tanti sono stati, secondo una prima stima, gli spettatori che hanno assistito alla Passione di Cristo messa in scena la scorsa settimana.
«E’ andato tutto a gonfie vele – commenta Andrea Zanella, presidente dell’associazione e interprete del ruolo di Gesù -. Prima di andare in scena non manca mai un po’ di agitazione, ma una volta partiti è filato tutto liscio. Quando si entra in piazza e ci si trova in mezzo alla folla l’emozione sale e ci troviamo subito ad affrontare i palchi più complessi, considerato che solo da pochi anni abbiamo introdotto le parti recitate. Al San Giovanni è diverso: lì a parlare sono la scenografia e la natura».
Nei giorni seguenti non sono mancati i complimenti, «che fanno sempre piacere – ammette Zanella -. Molti sono arrivati da persone che ci seguono ogni anno e notano che di volta in volta ci sono dei miglioramenti, altri li hanno lasciati sulla nostra pagina Facebook spettatori che non avevano mai partecipato e non si aspettavano di trovare una rappresentazione di questa portata. Significa che abbiamo raggiunto il nostro obiettivo, entrare nel cuore di chi ci segue».
Nei prossimi giorni gli “Amici del Venerdì Santo” si riuniranno per un bilancio: «A mente calda si ragiona meglio – conclude Zanella -, per questo ci metteremo subito al lavoro per organizzare l’edizione del prossimo anno».
Clicca su una foto per sfogliare la gallery
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook