Seguici su

Cultura e turismo

GALLERY: nella pista di pattinaggio c’è anche l’insegnante

Pubblicato

il

Tanta gente in questi giorni nella pista di pattinaggio di Varallo: e quest’anno c’è anche l’insegnante

Giorni di grande affollamento alla pista di pattinaggio di Varallo. Tutti concordi nell’esprimere un parere più che positivo nei riguardi della struttura che ormai da qualche anno prende posto per il periodo della festività nella centralissima piazza Vittorio Emanuele II grazie all’amministrazione comunale. Per tanti bambini e ragazzi e le loro famiglie il trascorrere qualche ora in città pattinando è diventato un modo alternativo e molto divertente per trascorrere il proprio tempo durante le vacanze.

Per qualcuno è la prima volta, e per loro è stato messo a disposizione un grosso pinguino che aiuta a mantenere l’equilibrio, ma anche un’insegnante d’eccezione. Per il primo anno infatti Nicolle Cucciola, che fin da piccola ha praticato il pattinaggio arrivando a farlo a livello agonistico, impartisce lezioni a chi sia interessato. «Mi piace molto poter insegnare ai bambini come affrontare il pattinaggio – dice la giovane insegnante -. Mi piace farlo puntando tutto sul divertimento, le risate e il gioco. Così i bambini imparano divertendosi vincendo la paura di cadere. In questi giorni inoltre mi è capitato di lavorare anche con adulti ed è stato bello vedere anche in loro lo stesso entusiasmo che vedo nei più piccoli».

Nicolle, che il prossimo marzo compirà 18 anni, è arrivata a gareggiare nei campionati italiani conquistando il quarto posto nel 2012. Tutti coloro che volessero prendere lezioni da Nicolle, possono contattarla al numero 342.8699254.

clicca su una foto qui sotto per vedere la gallery

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook