Seguici su

Cultura e turismo

Giorgia Podini è la nuova Gin di Borgosesia

Pubblicato

il

Giorgia Podini, 41 anni, è la nuova Gin del carnevale di Borgosesia

E’ Giorgia Podini la nuova Gin del carnevale di Borgosesia. Ha 41 anni e da 8 fa parte del gruppo “E.le.menti del Borg”. Titolare di un centro estetico in città, ha da sempre il carnevale nel sangue: e ammette che non è stato troppo difficile convincerla ad accettare il ruolo. Sostituirà Michela Raiteri, che per due anni aveva interpretato la maschera femminile della città. Giorgia, è stata presentata dal Comitato organizzatore: al suo fianco il Peru Andrea Tadi.

Il carnevale di Borgosesia animerà la città dal 17 gennaio al 10 febbraio. Si inizia come tradizione con la giornata della busecca che, oltre alla distribuzione in piazza, prevede l’arrivo in città del Peru Magunella. La maschera regnante (impersonata da Tadi per il quinto anno) farà il suo ingresso a Borgosesia per ricevere le chiavi della città . Il fine settimana successivo ci sarà il “Magunella bierfest” che terrà banco da giovedì 21 a domenica 24 gennaio alla Pro loco.

Domenica 24 sarà anche il giorno della prima sfilata; saranno cinque i carri allegorici (Cravo, Fornace, i Mola mai, Montrigone e Valbusaga), tre le mascherate a piedi (Agnona, Bettole, E.le.menti dal Borg), oltre a carri fuori concorso e gruppi ospiti. Sabato 30 gennaio sarà il giorno di “Oggi mi vesto come mi pare. Domenica 31 seconda sfilata in piazza,  martedì 2 febbraio la serata “Seugn, speransi, ricord”, giovedì 4 il ballo dei bambini. Sabato 6 sarà tempo del “Galà dal Saba gras” al teatro Pro loco. Domenica 7 sarà proposto l’ultimo corso mascherato. Il 10 febbraio il Mercu Scurot chiuderà la manifestazione.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook