Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Joyce Conte premiato come ”Poeta dell’anno 2016”
Attualità, Cultura e turismo Borgosesia e dintorni -

Joyce Conte premiato come ”Poeta dell’anno 2016”

Il giovane quaronese ora pensa a un volume per raccogliere le proprie composizioni

Il talento del poeta quaronese Joyce Conte è stato riconosciuto ancora una volta.  Il premio è particolarmente significativo in quanto il giovane autore è stato insignito del titolo di “Poeta dell’anno 2016” del Concorso poetico internazionale promosso dalla casa editrice “Otma 2” di Milano. Ora, Conte si sta attivando per raccogliere in un volume le sue composizioni.

Il lavoro prescelto dalla giuria è “Candido seno lunare”: Conte è stato premiato con coppa e corona d’alloro nella cerimonia ospitata domenica scorsa al teatro Caboto a Milano. Al concorso hanno partecipato un centinaio di poeti, selezionati dalla casa editrice, uniti dal fatto di aver vinto nel corso dell’anno un concorso di poesia. E il quaronese è stato invitato per il “premio della giuria” ricevuto nel concorso “Agenda dei Poeti” a novembre.

«Questo premio rappresenta anche una grande responsabilità – commenta -. Mi impegnerò nel diffondere e nel portare avanti la poesia e tutti i suoi valori. E’ mia intenzione pubblicare un libro che raccoglierà alcune delle centinaia di poesie che ho scritto in questi anni e presentarlo in diverse parti d’Italia per dimostrare che il cuore della poesia è ancora pulsante. In questi tempi più che mai c’è bisogno della poesia e del teatro, dell’arte in generale in quanto sono la vittoria della bellezza e della sensibilità contro la violenza e il male».

Articolo precedente
Articolo precedente