Seguici su

Attualità

La Camminata dell’ortica per scoprire Camasco e dintorni

Pubblicato

il

Torna giovedì il tradizionale appuntamento promosso dalla Pro loco.

Alla scoperta di Camasco, delle sue località più note e meno conosciute, per ritrovare tradizioni e assaporare prodotti tipici.

La Pro loco della frazione varallese ripropone la “Camminata enogastromica dell’ortica”, giunta alla terza edizione. La data scelta per l’evento è quella del 2 giugno, festa della Repubblica.

Torna dunque l’ormai tradizionale giro degli angoli di Camasco, «alla scoperta di luoghi noti e conosciuti – scrivono gli organizzatori -, antichi e nuovi, per ritrovare tradizioni e novità succulenti e gustose nascoste tra i vecchi vicoli del paese».
Si partirà dalla località Tapone dove, dalle 10.30 si apriranno le iscrizioni che termineranno alle 12.
Il costo della partecipazione è di 22 euro per gli adulti, per i bambini fino ai 14 anni è di 10 euro, mentre sotto i 6 anni è gratuito. E’ consigliato un abbigliamento sportivo o escursionistico.
Le prenotazioni devono pervenire entro il 30 maggio allo 0163.51266 o al 366.3295719. In caso di maltempo la manifestazione verrà rinviata a sabato 4 giugno. «La nostra associazione invita a partecipare tutti coloro che desiderano trascorrere questa giornata di festa in allegria e soprattutto in compagnia. Vi aspettiamo numerosi».