Notizia Oggi Borgosesia > Cultura e turismo > Letterine di Natale volano nel cielo sopra Valduggia GALLERY
Cultura e turismo Borgosesia e dintorni -

Letterine di Natale volano nel cielo sopra Valduggia GALLERY

Una giornata di festa per i bambini del paese

Le lettere di Babbo Natale passano per il cielo di Valduggia. Le hanno lanciate, attaccate a dei palloncini, i bambini che sabato hanno partecipato alla giornata natalizia che ha animato il paese con i banchetti delle scuole.

Sin dalle prime ore del pomeriggio, tanti bambini accompagnati da genitori e nonni hanno risposto all’evento organizzato dall’amministrazione comunale, attendendo con trepidazione l’arrivo di Babbo Natale. E per la loro felicità, non ne è arrivato uno solo, ma tre, tutti portando gerle colme di giochi e dolci da offrire ai presenti. Insieme a loro, ha divertito i bambini un folletto-pilota: al volante di una jeep, decorata con addobbi natalizi, ha scorrazzato i giovanissimi per il centro del paese trasportandone quattro per volta.

La giornata di festa del “Babbo Natale day” è stata anche occasione per le famiglie di scoprire e acquistare i lavori natalizi realizzati dagli alunni delle scuole valduggesi. Negli stand della scuola primaria, media e dell’infanzia, maestre e alunni hanno illustrato le loro opere e spiegato come le hanno realizzate. Presente anche il banchetto del Comitato genitori della scuola dell’infanzia con i prodotti messi in vendita per raccogliere fondi per la nuova pavimentazione antitrauma nel cortile della scuola. Non è mancata la possibilità di fare merenda: la Pro loco di Valduggia ha distribuito pane e Nutella, il comitato carnevale ha preparato cioccolata calda ed è stato inoltre allestito un banchetto con torte e pizze.

Articolo precedente
Articolo precedente