Seguici su

Cultura e turismo

Lozzolo sfilata dei carri: pienone di bambini GALLERY

Pubblicato

il

Ieri il finale con il testamento delle maschere e il falò

Lozzolo ha festeggiato il Carnevale grazie agli eventi organizzati dal Comitato. Tante le proposte per una edizione piena di sorprese con un occhio di riguardo per i bambini.

Sabato sin dal primo pomeriggio i bambini si sono ritrovati per il “truccabimbi”, poi il carnevale è entrato nel vivo. Ed è stato possibile sfilare anche per la piazza con il carro, non è mancata la battaglia dei coriandoli per il divertimento dei più piccoli. La giornata è proseguita con il “Gran ballo di carnevale” dove si ritirate le candidature per Zemmu e Cuntagiotta 2019.

Ma anche domenica non è mancata la festa: alla mattina distribuzione dei fagioli di carnevale in piazza Robatti preparati dalla Pro loco. Il carnevale lozzolese si è chiuso martedì 13 con il gran finale: dopo il ritrovo in piazza Robatti per i ringraziamenti e la distribuzione di un omaggio ai sostenitori, le maschere storiche Zemmu e Cuntagiotta hanno letto il testamento, dopodiché si è tenuto il formale passaggio di consegne. Alla fine gran falò.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook