Cultura e turismo
GALLERY: migliaia di visitatori ai presepi di Postua
Tanta gente per la rassegna dei presepi di Postua: gli allestimenti restaranno visitabili sino al 6 gennaio
Domenica anche gli elfi hanno fatto tappa a Postua: un gruppo di teatranti della compagnia degli “Instabili” si sono infatti travestiti da personaggio fatato e hanno fatto il giro del paese salutando i numerosi visitatori e rendendo l’atmosfera più festosa. E’ stato uno dei tanti eventi organizzati in queste settimane a Postua, centro valsesserino dove i visitatori al giro delle natività si contano già a migliaia.
«Sino ad ora – conferma Cristiano Baldracchi, presidente del neonato Comitato presepi – c’è stata molta affluenza. I cittadini, come in ogni edizione, hanno risposto positivamente alla manifestazione creando il loro presepe davanti a casa o negli angoli caratteristici del paese». E girando per Postua si trovano davvero natività si tutti i tipi, di ogni dimensione e create con ogni tecnica e stile. Opere realizzate magari lungo i corsi d’acqua, nelle bottiglie, sopra alle finestre.
Tra le varie rappresentazioni della Natività ce ne sono alcune molto particolari, come quella del Bornello, dove è stato realizzato un presepe sospeso in aria con ombrelli colorati a fare da scenografia. Ci sono poi presepi realizzati con la stoffa, con grandi pannelli di compensato posti sui pendii dei prati, ci sono Natività fatte con i sassi o la lana, con statue di vario genere. Il sipario dei presepi di Postua, calerà il 6 gennaio, giorno dell’Epifania.
clicca su una foto qui sotto per guardare la gallery
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook