Cultura e turismo
Oggi pomeriggio il vescovo all’ospedale di Borgosesia
E’ uno dei primi appuntamenti della visita pastorale di Franco Giulio Brambilla
Oggi, domenica 26 novembre, è iniziata la visita pastorale del vescovo Franco Giulio Brambilla nelle parrocchie di Borgosesia e frazioni, Valduggia e Cellio. Nel pomeriggio, incontro con i malati e gli operatori sanitari dell’ospedale di Borgosesia, poi alle 17 celebrazione della messa nella cappella dell’ospedale. Domani, lunedì 27, il vescovo farà visita alle case di accoglienza di Valbusaga e Borgosesia, mentre alle 18.15 presenzierà alla messa nella chiesa di Sant’Antonio. Martedì visita alla casa di riposo di Sant’Anna e mercoledì incontro con gli studenti durante le ore di religione.
Giovedì 30 monsignor Brambilla farà visita alle parrocchie di Agnona, Foresto e Isolella: a Foresto farà visita a Luigina Ceruti che a luglio ha compiuto 105 anni, mentre alle 18.15 celebrerà la messa in chiesa a Isolella, quindi cenerà con don Giovanni Bossi e i parrocchiani in casa parrocchiale. In serata incontro con le amministrazioni comunali al centro sociale di via Giordano.
Venerdì 1 dicembre la visita pastorale coinvolgerà Cellio e Valduggia con la visita alle due comunità e la messa alle 18 nella chiesa di San Carlo a Valduggia. In serata l’assemblea pastorale aperta a tutti sarà alle 21 al cinema Lux. Sabato 2 dicembre incontro con i volontari della Caritas e serata con i giovani in oratorio. Infine, domenica 3 dicembre messa alle 10.30 nella chiesa parrocchiale di Zuccaro e alle 16 la celebrazione conclusiva con tutte le comunità parrocchiali nella collegiata di Borgosesia.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook