Seguici su

Attualità

Orta nel nuovo film di Tornatore “La corrispondenza”

Pubblicato

il

Una produzione da 10 milioni di euro che porta sul grande schermo la perla del Cusio, il lago d’Orta.

È  da ieri, in 400 sale italiane, l’ultimo film di Giuseppe Tornatore, The corrispondence, pellicola drammatica che celebra l’amore a distanza.

Una produzione da 10 milioni di euro, firmata dalla Paco Cinematografica con Rai Cinema, che porta sul grande schermo la perla del Cusio, il lago d’Orta. Il film è stato, infatti, in parte girato sull’Isola di San Giulio, nella villa di proprietà dell’ex assessore Massimo Marchesi, e conta anche alcune comparse locali. 

Nel cast Jeremy Irons e Olga Kurylenko. Lui famoso studioso e docente di astrofisica, lei studentessa universitaria nella stessa materia e stunt in sequenze cinematografiche rischiose. I due sono clandestinamente innamorati ma lui, all’improvviso, scompare lasciando,  nel tempo e nello spazio, vere e proprie impronte emotive. Tracce di vicinanza che si manifestano in un carteggio digitale e manoscritto, ma anche in doni inattesi che fanno di un’assenza una “non presenza”. La  colonna sonora è del maestro Ennio Morricone, vincitore del Golden Globe per la musica di The Hateful Eight di Quentin Tarantino.