Cultura e turismo
Quarona prepara la nuova edizione del ”Paese delle lanterne”
Appuntamento per il 17 dicembre
Quarona al lavoro per la trasformazione nel “Paese delle lanterne”. Si è messa in moto la macchina organizzativa per l’evento che, nel periodo natalizio, porterà in centro paese animazioni, mercatini e intrattenimenti per i più piccoli.
C’è già una data per la manifestazione, domenica 17 dicembre. Sui contenuti è al lavoro il comitato organizzatore: «Ci siamo già trovati un paio di volte per abbozzare gli aspetti principali della festa – conferma Morgan Bozzo Rolando, consigliere comunale con delega a manifestazioni e tempo libero, che rientra nel comitato organizzatore insieme a persone che fanno parte di associazioni del paese – In linea di massima sarà mantenuto il modello delle edizioni precedenti, con bancarelle e stand posizionati nelle due piazze principali e sul tratto centrale di corso Rolandi. I mercatini uniranno le bancarelle commerciali e artigianali con gli stand per le associazioni che potranno promuovere la loro attività oppure organizzare animazioni o gastronomia. La priorità sarà costituita dalle attività per i bambini, a partire dalla presenza di Babbo Natale, giochi e animazioni».
Nei prossimi giorni, il comitato organizzatore delineerà i dettagli: «Proprio questa sera avremo un’altra riunione operativa – anticipa Bozzo Rolando – in seguito fisseremo un incontro con le associazioni per capire il contributo che ciascuna potrà dare al “Paese delle lanterne”».
Come ogni dicembre, non sarà solo il “Paese delle lanterne” a caratterizzare il periodo delle festività a Quarona: saranno infatti organizzate una cena della Pro loco e il “Natale in coro”. Il concerto in chiesa parrocchiale proposto da 26 anni dalla corale Primavera è in calendario venerdì 8 dicembre e presenterà la “Messa dell’Incoronazione” di Wolfgang Amadeus Mozart in cui il gruppo vocale diretto da Pietro Tartarini sarà accompagnato da solisti e pianoforte; parteciperà anche il coretto parrocchiale dei bambini.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook