Cultura e turismo
Questa sera torna Varalloween
Iniziative per bambini, giovani e famiglie in occasione della vigilia di Ognissanti
Tutto pronto a per la nuova edizione di Varalloween, l’evento che trasforma il centro cittadino in una divertente passerella di zombie e streghe. Organizza la Pro loco in collaborazione con l’associazione Vecchie contrade e con il patrocinio del Comune.
Si inizia alle 20 con il “tour della paura” con partenza dall’inizio dell’Allea di corso Roma. Accompagnati da una banda itinerante, zucche, fantasmini e streghette arriverenno al ponte Antonini, dove i più piccoli verranno accolti da cartomanti, zucchero filato e giochi di paura. Altra novità di questa edizione è il “cimitero dei morti viventi” in piazza Calderini.
Dalle 22 in piazza Vittorio si assisterà a uno spettacolo di giocoleria, acrobazie e fachirismo con i “mangiafuoco”, il tutto arricchito da particolari effetti speciali. Alle 23.30 spazio poi ai più grandi con la serata al teatro Civico che proseguirà fino alle 3 del mattino con la frizzante energia di Delpo dj.
E anche Palazzo Racchetti, sede della biblioteca civica, ospita nelle due vetrine, che si affacciano su via Umberto I, pubblicazioni e materiale a tema con Halloween e la festa di Ognissanti.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook