Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Serravalle, il rione Aspide ricorda Nella e Gianluca prima di fare festa
Attualità, Cultura e turismo Serravalle e Grignasco -

Serravalle, il rione Aspide ricorda Nella e Gianluca prima di fare festa

Nell’ambito di “SerravallEstate” evento all’insegna del divertimento e dei sapori

Nel fine settimana a Piane si ricorderanno Nella Cappè e Gianluca Buonanno. Anche il rione dell’Aspide ha deciso di aderire a “SerravallEstate”, il programma di eventi estivi che coinvolgono tutto il paese. Rispetto agli appuntamenti organizzati a Serravalle e a Vintebbio, quello in programma per questo fine settimana sarà però all’insegna del ricordo. Sabato sera infatti oltre a gustare le proposte enogastronomiche preparate dalla contrada rosso-grigia nella piazza principale della frazione, si ricorderanno Nella Cappè, ex presidente del rione e del comitato Rioni del Palio, e l’onorevole Buonanno, recentemente deceduti. 

«Abbiamo vissuto due lutti che ci hanno colpito profondamente – spiega Marilena Dosso, portavoce dell’Aspide -. Sono passati i giorni ma siamo ancora scossi. Per questi motivi, abbiamo pensato che fosse una bella idea ricordare i nostri amici che ci hanno lasciato troppo presto -. Ciò che univa Nella e Gianluca era l’entusiasmo di stare con la loro gente e la voglia di portare avanti le tradizioni locali. Sabato dunque vorrei fare un discorso per non dimenticarli».

Dopo un momento di raccogliemento i festeggiamenti proseguiranno. «Non dovrà essere una serata all’insegna della tristezza ma del ricordo – precisa la portavoce dell’Aspide -. Farò un discorso e poi continueremo a divertirci come Nella e Gianluca avrebbero voluto».

Chi vorrà partecipare non dovrà far altro che presentarsi sabato a partire dalle 19.30 nella piazzetta accanto al monumento dei Caduti. «Sarà una serata dedicata a chi vive a Piane e a chi ama la buona musica e il buon cibo – prosegue Dosso – . Abbiamo pensato di preparare un piatto unico per tutti i partecipanti. Infine i presenti potranno gustare i dolcetti preparati dai frazionisti».
Non mancherà infine la musica. Ad accompagnare la serata sarà il gruppo “Il Gatto e la Volpe” che proporrà un ricco repertorio di brani musicali.

Articolo precedente
Articolo precedente