Seguici su

Cultura e turismo

Talent show a Borgosesia per la ”Principessa dei tubicini”

Pubblicato

il

Domani alla Pro loco tredici artisti dilettanti per una serata dedicata alla raccolta fondi per la piccola Anastasia

Cantanti, musicisti, comici e giocolieri, saranno protagonisti domani sera alla Pro loco di Borgosesia. Non sono professionisti, ma tutti “dilettanti allo sbaraglio” che si esibiranno per dare una mano alla “Principessa dei tubicini”.
L’occasione è il terzo talent artistico che già alle passate edizioni aveva avuto un ottimo successo di pubblico e gradimento: «Visti i consensi ricevuti in passato, ci riproviamo – spiega Ilaria Faziotti, del comitato organizzatore e zia di Anastasia, la “Principessa dei tubicini”, che oggi ha tre anni, per le cui cure viene promosso l’evento -. Sinora il comitato nato per Anastasia ha raggiunto molti obiettivi, e di questo ringraziamo le moltissime persone che ci hanno aiutato e che continuano a farlo anche quotidianamente. Ma gli obiettivi non sono ancora stati tutti raggiunti: ci piacerebbe riuscire realizzarne ancora un altro, forse il più grande e molto importante per la piccola, che sarà svelato al termine dello spettacolo».

La serata di domani sarà organizzata principalmente per raccogliere offerte per Anastasia, ma nel contempo darà la possibilità ad artisti di presentarsi: «Non appena è girata la voce che avremmo riproposto l’appuntamento sono arrivate le prime richieste – prosegue Faziotti -. Per evitare che la serata diventasse troppo lunga, abbiamo deciso a malincuore di escludere alcuni degli artisti che già avevano partecipato alle precedenti edizioni. Saranno perciò tutte novità le tredici persone che si esibiranno sabato; gli artisti provengono da Valsesia e Valsessera e da paesi del Biellese e Novarese».
Oltre ai concorrenti, ci saranno due ospiti d’eccezione: Annarita Chiarito, comica conosciuta come la “Shanti” di Zelig e il team “Junior dance”, campionesse italiane di cheerleading che garantiranno uno spettacolo suggestivo. A decretare il vincitore del terzo trofeo quest’anno sarà una giuria tecnica e una popolare, quest’ultima costituita da due figure emblematiche per la città, il Peru Magunella e Marco Canuto, presidente del comitato carnevale Borgosesia.

Durante la serata verrà offerto un buffet donato da Marissa di “Ricomunica”, la “Casa del pane” e il bar “Salot Galup”. L’ingresso sarà a offerta libera, lo spettacolo avrà inizio alle 21.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook