Notizia Oggi Borgosesia > Cultura e turismo > VIDEO: a Gattinara volano le ”margherite” con il primo Festival della pizza acrobatica
Cultura e turismo Gattinara e Vercellese -

VIDEO: a Gattinara volano le ”margherite” con il primo Festival della pizza acrobatica

Un evento che ha attirato moltissimi curiosi: e poi la gara del “magna magna”

L’altro giorno a Gattinara le pizze volavano in aria: erano quelle lanciate in aria dai pizzaioli acrobatici che hanno preso parte alla prima edizione gattinarese della “Pizza in piazza”. Nel tardo pomeriggio di martedì una ventina di pizzaioli del Team acrobatico Pizza Champs, si è esibito in spettacolari performance, lanciando dischi di pasta dalle posizioni più improbabili e riprendendoli quasi sempre al volo (anche se uno dei primi è finito addosso ad un ex consigliere comunale).
 
 
 
La performance ha richiamato il pubblico delle grandi occasioni, intervenuto sia per lo spettacolo che per gustare la golosa specialità. Tanto che, nell’ambito della manifestazione, si è anche svolta la gara dei “Magna magna” dedicata ai più veloci mangiatori di pizza. A capo dell’organizzazione Francesco “Ciccio” Giuliani, titolare di una pizzeria in città, insieme alla Pro loco e al Comune.

(video di Gianluca Colombo)

 
 
Articolo precedente
Articolo precedente