Notizia Oggi Borgosesia > Economia e scuola > Fontana Gruppo, l’eccellenza riconosciuta dai clienti
Economia e scuola Borgosesia e dintorni -

Fontana Gruppo, l’eccellenza riconosciuta dai clienti

Protagonista mondiale del settore dei fasteners

Qualificarsi come il protagonista mondiale del settore dei fasteners, offrendo un servizio attento, flessibile e in grado di dare risposte precise a ogni bisogno e in qualunque fase dell’attività ai propri clienti. La mission di Fontana Gruppo è condotta con grande successo fin dal 1952, anno di fondazione dell’azienda a Veduggio, nel cuore della Brianza, e con sedi ora sparse in tutto il mondo tra Europa, Asia e le due Americhe. Lo dimostrano gli innumerevoli riconoscimenti che ogni anno il Gruppo riceve per il servizio ad alto valore aggiunto offerto e per il rispetto di requisiti come qualità e capacità di innovazione richiesti dai diversi mercati in cui opera, tra cui quello dell’automotive riveste un’indubbia rilevanza.

Tra questi, in particolare General Motors ha mostrato grande apprezzamento a livello globale per prodotti e servizi made in Fontana. L’azienda statunitense leader nella produzione di autoveicoli attribuisce infatti il titolo di “Supplier Quality Excellence Award” ai suoi fornitori sulla base di specifici criteri (Product Purchasing, Global Purchasing e Manufacturing Services, Customer Care, Aftersales e Logistics); su un totale di 4.312 fornitori, solo il 10% soddisfa i requisiti richiesti e tra questi rientra sempre Fontana Gruppo. Industria Bulloneria Speciale (IBS) di Buttigliera Alta (Torino), quattro stabilimenti di Acument Global Technologies Nord America (Belvedere, North Holly, Spencer e Sterling Heights) e Acument Global Technologies Brasile, con sede a Atibaia, sono le società del Gruppo che hanno ricevuto questo importante riconoscimento per il 2019.

A causa delle limitazioni dovute all’emergenza Covid-19, quest’anno il riconoscimento è stato consegnato elettronicamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *