Attualità
A Ghislarengo l’addio al parà ucciso da un malore durante il raduno
Si celebra oggi il funerale di Roberto Doro: aveva solo 62 anni.
A Ghislarengo l’addio al parà ucciso da un malore durante il raduno. Si celebra oggi il funerale di Roberto Doro: aveva solo 62 anni.
A Ghislarengo l’addio al parà ucciso da un malore durante il raduno
Si celebra nella mattinata di oggi, venerdì 30 giugno, il funerale di Roberto Doro, il paracadutista che è morto domenica scorsa, 25 giugno, mentre stava sfilando al raduno nazionale dei paracadutisti in programma ad Asti.
Doro, membro dell’associazione “La collina del ricordo” di Meina, è stato improvvisamente colto da arresto cardiaco durante la manifestazione. Prontamente soccorso dal personale sanitario dislocato lungo il percorso, è stato subito visitato da un medico e dagli infermieri. I sanitari hanno subito tentato di rianimarlo, quindi hanno proceduto al trasporto al pronto soccorso in codice rosso. Le sue condizioni erano davvero serie. Giunto in ospedale ad Asti il personale sanitario ha tentato di tutto per salvarlo. Purtroppo l’uomo non ha più ripreso conoscenza.
Oggi l’addio nella chiesa parrocchiale
Come accennato, il funerale di Roberto Doro si celebra nella mattinata di oggi a partire dalle 10 nella chiesa parrocchiale della Beata Vergine Maria di Ghislarengo. L’uomo era originario di Brusnengo, aveva fatto parte dei paracadutisti della Folgore ed era da poco in pensione.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook