CronacaFuori zona
In auto contro un camion, muore padre di famiglia 48enne
L’uomo è stato estratto dalle lamiere ormai senza vita.

In auto contro un camion, muore padre di famiglia 48enne. L’uomo è stato estratto dalle lamiere ormai senza vita.
In auto contro un camion, muore padre di famiglia 48enne
La comunità di Tortona è sotto shock per la morte di Luca Ballestrero, 48 anni, deceduto nella serata di sabato in un drammatico incidente stradale. L’uomo, residente in zona Viscarda al confine con il comune di Sale, stava rientrando a casa quando la sua auto si è scontrata con un camion carico di pomodori.
L’impatto è avvenuto intorno alle 21, lungo la statale 211, all’altezza dell’incrocio con via Cerchetta. Ballestrero, alla guida di una Toyota Aygo bianca, viaggiava in direzione Tortona quando non si è accorto del tir che stava svoltando verso Gerbidi. La vettura è finita sotto al rimorchio del mezzo pesante, accartocciandosi sul lato del conducente.
LEGGI ANCHE: Camion e auto impattano sull’autostrada: un morto e tre feriti
Nulla da fare per l’uomo
I soccorsi sono stati immediati: sul posto sono intervenuti il 118 con un’ambulanza di soccorso avanzato, i vigili del fuoco di Tortona e la polizia stradale di Acqui Terme. Purtroppo, per il 48enne non c’è stato nulla da fare: è stato estratto dalle lamiere già privo di vita. La strada statale è rimasta chiusa per circa tre ore per consentire le operazioni di recupero e i rilievi utili a ricostruire la dinamica, ancora al vaglio degli agenti.
Luca Ballestrero lascia la moglie e due figli. La comunità potrà stringersi attorno ai familiari già nelle prossime ore: il rosario sarà recitato oggi, lunedì 8 settembre, alle 19 nel duomo di Tortona, dove martedì 9 alle 15 verranno celebrati i funerali.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook




