CronacaFuori zona
Auto esce di strada e si ribalta, muore ragazza di 18 anni
Tragedia nella notte a Settimo Vittone: sulla vettura altri tre giovani rimasti feriti.

Auto esce di strada e si ribalta, muore ragazza di 18 anni. Tragedia nella notte a Settimo Vittone: sulla vettura altri tre giovani rimasti feriti.
Auto esce di strada e si ribalta, muore ragazza di 18 anni
Tragedia nella notte a Settimo Vittone, piccolo comune a nord di Ivrea. Un’auto con a bordo quattro giovani è finita fuori strada lungo la srtrada statale 28, precipitando in un canale di scolo. Il bilancio è gravissimo: una ragazza di appena 18 anni, Asia Oddenino, ha perso la vita; feriti i tre amici che viaggiavano con lei.
Secondo una prima ricostruzione, la Land Rover Defender su cui si trovavano ha perso il controllo in maniera autonoma, per cause ancora da chiarire e al vaglio dei carabinieri. Alla guida c’era un ragazzo di 18 anni di Oulx, stesso paese di Asia. Accanto a lui la giovane, mentre sul sedile posteriore viaggiavano due ragazzi di 17 anni.
LEGGI ANCHE: Malore uccide un giovane di 22 anni: choc a Biella
I ragazzi incastrati nell’abitacolo
L’impatto è stato violentissimo. La giovane è rimasta incastrata nell’abitacolo e le sue condizioni sono apparse subito disperate. Sul posto sono intervenute diverse ambulanze, tra cui una medicalizzata dell’118 Azienda Zero, e i vigili del fuoco di Ivrea, che hanno provveduto a estrarre i feriti dalla vettura. I sanitari hanno tentato a lungo di rianimare Asia, praticandole il massaggio cardiaco durante il trasporto verso l’ospedale di Ivrea. Purtroppo, la ragazza è deceduta poco dopo l’arrivo al pronto soccorso.
Gli altri tre ragazzi, due minorenni di 17 anni e il conducente diciottenne, sono rimasti feriti ma non sarebbero in pericolo di vita. Restano in ospedale per accertamenti e cure.
L’intera comunità di Oulx, dove Asia viveva, è sotto shock per la tragedia che ha spezzato la vita di una giovane appena diciottenne, mentre proseguono le indagini per chiarire le cause del drammatico incidente.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook



