CronacaFuori zona
Cade nella riva di un torrente: 57enne trasportato in codice rosso a Novara
Il malcapitato è scivolato lungo le sponde di un fiumiciattolo.

Cade nella riva di un torrente: 57enne trasportato in codice rosso a Novara. Il malcapitato sarebbe scivolato lungo le sponde di un fiumiciattolo.
Cade nella riva di un torrente: 57enne trasportato in codice rosso a Novara
Momenti di paura nella giornata di ieri, domenica 21 settembre, nei boschi della Val Vigezzo, dove un uomo di 57 anni è rimasto vittima di un grave incidente. Secondo le prime ricostruzioni, il malcapitato è scivolato lungo la riva di un fiumiciattolo che scorre nei pressi di Druogno, piccolo comune montano della valle.
La caduta gli ha provocato traumi importanti, tanto da richiedere l’immediato intervento dei soccorsi.
LEGGI ANCHE: Cercatore di funghi precipita in un canalone: morto a 83 anni
L’allarme di altri turisti
Come riporta il Corriere di Novara, a dare l’allarme sarebbero state alcune persone presenti nella zona che hanno assistito alla scena o che hanno trovato l’uomo ferito. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 insieme ai vigili del fuoco e alle squadre di soccorso alpino, rese necessarie dalla posizione impervia in cui si trovava l’infortunato. Considerata la gravità delle condizioni, si è reso indispensabile l’intervento dell’elisoccorso, decollato per raggiungere nel più breve tempo possibile l’ospedale “Maggiore della Carità” di Novara.
L’uomo è stato quindi trasportato in codice rosso al pronto soccorso del nosocomio novarese, dove i medici stanno effettuando tutti gli accertamenti necessari e monitorano attentamente il suo stato di salute.
Foto d’archivio
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook




