Seguici su

Cronaca

Crolla il tetto dell’ex stazione di Porta Susa. LE FOTO

Negli anni passati punto di arrivo per tanti studenti e pendolari a Torino.

Pubblicato

il

Crolla il tetto dell’ex stazione di Porta Susa. Negli anni passati punto di arrivo per tanti studenti e pendolari a Torino.

Crolla il tetto dell’ex stazione di Porta Susa

E’ crollata  nella mattinata di ieri, giovedì 15 giugno, una  parte  di tetto della vecchia stazione ferroviaria di Torino Porta Susa, in piazza XVIII Dicembre. Per decine di anni è stato il punto di arrivo per tantissimi studenti e pendolari, anche dalle nostre zone, che si recavano a Torino.

In seguito al crollo, sono giunti sul  posto i vigili del fuoco, i sanitari del 118 e la polizia per le operazioni di messa in sicurezza dell’area, per capire l’origine del crollo ed escludere la presenza di persone all’interno. Le operazioni di rimozione delle macerie sono proseguite per tutta la giornata e andranno avanti anche oggi.

Il progetto di recupero

Al momento la struttura che ospitava la stazione ferroviaria è inutilizzata anche s erano in corso le opere di ristrutturazione. Esiste infatti un progetto di riqualificazione che prevede la realizzazione di una struttura ricettiva.

Il sindaco di Torino Stefano Lo Russo si è recato sul luogo del crollo per relazionarsi con i soccorritori e gli enti impegnati.

Su Prima Torino leggi “Crollata una porzione di tetto dell’ex stazione di Porta Susa”

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *