Seguici su

Attualità

Don Massimiliano costretto a chiudere la chiesa: cadono pezzi di muratura

Una “grana” notevole per l’ex responsabile dell’oratorio di Borgosesia.

Pubblicato

il

Don Massimiliano costretto a chiudere la chiesa: cadono pezzi di muratura. Una “grana” notevole per l’ex responsabile dell’oratorio di Borgosesia.

Don Massimiliano costretto a chiudere la chiesa: cadono pezzi di muratura

Una bella gatta da pelare per don Massimiliano Cristiano, fino a pochi mesi fa responsabile del settore giovanile a Borgosesia e adesso parroco di Galliate. Il sacerdote nei giorni scorsi ha dovuto chiudere la chiesa: colpa di qualche cedimento alle strutture che ha fatto piovere materiali sui banchi.

Le lettera ai fedeli

«Cari galliatesi, vi informo che in seguito alle ultime frequenti cadute di frammenti di varie dimensioni in chiesa parrocchiale, con l’intervento in questi giorni di maestranze qualificate, sono state accertate diffuse situazioni precarie con potenziale pericolo di distacco e caduta a terra di stucchi e laterizi in varie parti della chiesa».

Inizia così la lettera aperta che don Massimiliano nei giorni scorsi ha pubblicato sui social per comunicare la decisione di dislocare altrove le funzioni religiose.

La lettera quindi prosegue: «Poiché allo stato attuale non risultano garantite le condizioni di sicurezza dei fedeli, al fine di tutelare l’incolumità di tutta la comunità si è deciso di interdire l’accesso alla chiesa parrocchiale, e di valutare le azioni di messa in sicurezza che si renderanno necessarie. Vi terrò informati sull’evoluzione della situazione».

Su Prima Novara leggi “Il parroco chiude la chiesa: “Non è garantita la sicurezza dei fedeli””

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *