CronacaFuori zona
Donna dispersa nei boschi: da ieri pomeriggio non si hanno più sue notizie
Ricerche in corso per Gianna Mino, 64enne residente a Tollegno, nel Biellese.

Donna dispersa nei boschi: da ieri pomeriggio non si hanno più sue notizie. Ricerche in corso per Gianna Mino, 64enne residente a Tollegno, nel Biellese.
Donna dispersa nei boschi: da ieri pomeriggio non si hanno più sue notizie
Ormai da diverse ore le forze dell’ordine hanno attivato il protocollo per la ricerca della persone scomparse. I soccorsi stanno battendo i boschi e i sentieri attorno a Piedicavallo, nella valle Cervo, nella zona dove è stata avvistata per l’ultima volta appunto ieri.
Stando a quanto è noto, la donna era uscita di casa in mattinata con il figlio per fare un giro in montagna. Nel pomeriggio, poi, i due si sono separati lungo il percorso del ritorno. Non vedendola fare rientro a Montesinaro, dove avevano parcheggiato l’auto, è stato lo stesso figlio a dare l’allarme.
Al lavoro anche gli operatori di Alagna
Sul posto sono impegnate le squadre dei vigili del fuoco, al lavoro insieme all’elicottero Drago, ai carabinieri, ai tecnici del soccorso alpino e al soccorso alpino della guardia di finanza di Alagna.
Per incrementare l’efficacia delle operazioni, sono stati mobilitati anche specialisti dei vigili del fuoco: sul posto è giunto il nucleo Sapr (Sistemi aeromobili a pilotaggio remoto) che sta utilizzando i droni per perlustrare dall’alto le aree più difficili da raggiungere. Le squadre sono supportate anche dalle unità cinofile, indispensabili per la ricerca a terra.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook



