Cronaca
Donna tenta due volte di uccidersi nel giro di poche ore
Una 30enne salvata prima dai carabinieri, poi dagli operatori della Croce rossa.
Donna tenta due volte di uccidersi nel giro di poche ore. Una 30enne salvata prima dai carabinieri, poi dagli operatori della Croce rossa.
Donna tenta due volte di uccidersi nel giro di poche ore
Prima un messaggio al compagno, poi la decisione di farla finita. Ma grazie all’intervento dei carabinieri e della Croce rossa non è successo il peggio. Il fatto è accaduto l’altro giorno a Saluggia, nel basso Vercellese. Tutto è cominciato nel pomeriggio, quando una donna di circa trent’anni ha mandato un messaggio al compagno. Nel testo poche parole con le quali gli annunciava che l’avrebbe fatta finita.
L’uomo, che in quel momento non era a Saluggia, ha immediatamente allertato i carabinieri della stazione di Livorno Ferraris. I militari subito si sono recati nella sua abitazione. Poi, non trovandola, hanno iniziato a pattugliare il territorio.
Il primo salvataggio
E così, dopo una trentina di minuti, è stata trovata a Casale-Benne, vicino alla Dora. La donna era lì, pronta a farla finita. I carabinieri hanno cercato di parlarle insieme, di farla desistere. Intanto sul posto è giunta l’ambulanza del 118. Grazie alla mediazione anche dell’infermiera, sono riusciti a salvarla.
Il secondo salvataggio poche ore dopo
La donna è stata subito trasportata all’ospedale civico di Chivasso dove è stata sottoposta alle cure. Ma lei è riuscita ad allontanarsi. E ha nuovamente tentato di farla finita, questa volta lanciandosi dal cavalcaferrovia di frazione Castelrosso di Chivasso.
Anche in questo caso, però, l’intervento della Croce rossa è stato fondamentale. La donna è stata nuovamente salvata.
Su Prima Chivasso leggi “Donna cerca due volte di suicidarsi”
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook