CronacaFuori zona
Due tori in fuga dopo un incidente: panico in paese
Un camion che trasportava bestiame è finito fuori strada e i due esemplari sono scappati.

Due tori in fuga dopo un incidente: panico in paese. Un camion che trasportava bestiame è finito fuori strada e i due esemplari sono scappati.
Due tori in fuga dopo un incidente: panico in paese
Giornata movimentata quella di ieri, martedì 29 luglio, lungo la strada provinciale 40 a San Giusto Canavese. Un camion che trasportava bestiame è uscito di strada nei pressi dello stabilimento Mottura. Dell’incidente ne hanno approfittato due tori, che sono fuggiti e che si sono addentrati nei campi appena intorno al paese. La cosa si è subito saputa, scatenando viva apprensione tra i residenti del paese e dei comuni limitrofi.
LEGGI ANCHE: Incornato da un toro, muore otto mesi dopo
Fuggiti nei boschi
I due animali, non feriti, si sono diretti verso una zona boschiva e non sono ancora stati recuperati. Le ricerche sono in corso con il supporto dei volontari della Protezione civile e dei tecnici della Città metropolitana di Torino. «I due animali – scrive l’amministrazione comunale sui social – potrebbero creare pericolo alla circolazione. Si invita quindi a moderare la velocità e prestare particolare attenzione nel percorso citato. Inoltre se avvistati segnalare alle autorità competenti. Grazie per la collaborazione».
Sul posto anche i carabinieri di San Giorgio Canavese, che stanno ricostruendo la dinamica dell’incidente, l’ennesimo lungo un tratto di strada noto per la sua carreggiata stretta e pericolosa.
Foto d’archivio
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook
