CronacaFuori zona
Fermato perché guida con il cellulare in mano, investe il vigile
L’agente è stato trascinato per qualche metro ed è finito al pronto soccorso.
Fermato perché guida con il cellulare in mano, investe il vigile. L’agente è stato trascinato per qualche metro ed è finito al pronto soccorso.
Fermato perché guida con il cellulare in mano, investe il vigile
Momenti di forte tensione nei giorni scorsi a Novi Ligure, dove un agente della polizia municipale è stato investito durante un normale servizio di controllo del traffico. Il vigile aveva fermato un automobilista sorpreso mentre procedeva utilizzando il telefono cellulare alla guida.
Dopo aver fatto accostare il veicolo, l’agente ha richiesto i documenti e contestato la violazione prevista dal Codice della strada. Ne è seguito un breve scambio di parole, durante il quale il conducente ha improvvisamente perso il controllo, ripartendo bruscamente.
L’agente trascinato per alcuni metri
Nella manovra, l’automobilista ha trascinato per alcuni metri l’agente, che è poi caduto sull’asfalto riportando diverse lesioni. Subito soccorso, il vigile urbano è stato trasportato al locale ospedale, dove i sanitari gli hanno diagnosticato ferite di varia natura.
L’uomo alla guida, invece di fermarsi, si è allontanato dal luogo dell’incidente senza prestare soccorso. La Polizia Locale ha immediatamente avviato le indagini e, grazie anche alle testimonianze raccolte sul posto, è riuscita in breve tempo a risalire all’identità del responsabile.
Foto d’archivio
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook


