Seguici su

Cronaca

Follia in autostrada: poliziotti presi a martellate, ne nasce una sparatoria

Due agenti sono rimasti feriti, denunciato un francese di 26 anni.

Pubblicato

il

Follia in autostrada: poliziotti presi a martellate, ne nasce una sparatoria. Due agenti sono rimasti feriti, denunciato un francese di 26 anni.

Follia in autostrada: poliziotti presi a martellate, ne nasce una sparatoria

Sono state scene da film quelle che hanno vissuto, loro malgrado, alcuni automobilisti nella tarda mattina di oggi, giovedì 6 febbraio. Teatro di quanto accaduto, l’area di servizio di Viverone Sud, lungo l’autostrada Torino-Milano, all’altezza di Settimo Rottaro. Lo riporta La Provincia di Biella.

Protagonista del momento di follia è stato un francese di 26 anni, che poco prima aveva rubato un’auto in un cantiere nelle vicinanze. Aveva poi sfondato la recinzione e si era immesso sulla A4. Poco dopo è stato si è schiantato, uscendo di strada.

Martellate nell’area di servizio

Ha dunque chiamato i soccorso stradale e si è fatto portare nell’area di servizio da un furgone. Qui ha tentato di rubare un’altra vettura, minacciando la famiglia a bordo con un coltello. E’ stato però notato da due agenti, a loro volta minacciati, e si è dato alla fuga. Ha successivamente preso un martello da un veicolo e ha aggredito i poliziotti, che per difendersi hanno sparato con la pistola d’ordinanza. Un colpo ha così ferito l’aggressore e un secondo, di rimbalzo, ha colpito l’altro agente.

In ospedale

Da Torino è giunto sul posto un elicottero del 118, che caricato l’aggressore e uno dei due poliziotti. Il primo con una ferita da arma da fuoco e il secondo con un trauma cranio da corpo contundente.

Il 26enne francese è stato portato alle Molinette, mentre l’agente, che è vigile e cosciente, al Cto. Il giovane è stato denunciato per una serie di reati.
Foto d’archivio

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *