CronacaFuori zona
Incidente sulla A4 a Greggio: ferito gravemente un uomo di 91 anni
Sono scontrati un’auto e un furgone: l’impatto in direzione Torino.

Incidente sulla A4 a Greggio: ferito gravemente un uomo di 91 anni. Sono scontrati un’auto e un furgone: l’impatto in direzione Torino.
Incidente sulla A4 a Greggio: ferito gravemente un uomo di 91 anni
Momenti di paura lungo l’autostrada A4 Torino-Milano nel pomeriggio di oggi, mercoledì 22 ottobre, nella zona di Greggio, in direzione Torino. Un violento incidente ha coinvolto un’auto e un furgone, provocando diversi feriti e rallentamenti al traffico.
Secondo le prime informazioni raccolte, l’impatto tra i due veicoli è avvenuto dopo le 15, in un tratto particolarmente trafficato dell’arteria autostradale. Ancora da chiarire la dinamica dello scontro, ma dalle prime ricostruzioni pare si tratti di uno sbandamento seguito da taponamento. L’urto è stato violento e ha richiesto l’intervento immediato dei soccorsi.
LEGGI ANCHE: Incidente sull’autostrada A4 Torino Milano, chilometri di coda
L’intervento dei soccorritori
Sul posto sono intervenuti il personale del 118, la polizia stradale e i Vigili del Fuoco, impegnati nelle operazioni di messa in sicurezza e di assistenza alle persone coinvolte. Un uomo di 91 anni è stato trasportato in codice rosso al pronto soccorso: le sue condizioni, inizialmente giudicate molto gravi, sarebbero poi migliorate ed è stato successivamente classificato in codice giallo. E’ ricoverato a Novara.
Altri due occupanti dei mezzi sono rimasti feriti: uno in codice giallo e un altro in codice verde. Tutti sono stati accompagnati negli ospedali della zona per accertamenti e cure.
Disagi al traffico
L’incidente ha comportato qualche ripercussione sul traffico: per consentire i soccorsi e la rimozione dei veicoli incidentati, il transito è stato rallentato e deviato. Dopo le operazioni di soccorso, il tratto autostradale è stato completamente riaperto e la circolazione è tornata alla normalità nel tardo pomeriggio.
Foto d’archivio
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook




