Seguici su

CronacaFuori zona

Incidente in montagna: escursionista cade da un muretto e finisce in ospedale

E’ intervenuto l’elicottero del 118 di stanza a Borgosesia. La donna è ricoverata con prognosi riservata.

Pubblicato

il

Incidente in montagna: escursionista cade da un muretto e finisce in ospedale. E’ intervenuto l’elicottero del 118 di stanza a Borgosesia.

Incidente in montagna: escursionista cade da un muretto e finisce in ospedale

Momenti di grande apprensione questa mattina, 15 agosto, lungo il sentiero che dal rifugio conduce al Colle della Vecchia, in valle Cervo. Qui un’escursionista è rimasta gravemente ferita in seguito a una caduta da un muretto.

Secondo le prime ricostruzioni, la donna avrebbe perso l’equilibrio mentre percorreva un tratto panoramico nei pressi del rifugio. La caduta, da un’altezza di alcuni metri, le ha provocato un serio trauma cranico e una lesione agli arti superiori. L’area in cui si è verificato l’incidente è particolarmente impervia e non facilmente raggiungibile con mezzi tradizionali.
LEGGI ANCHE: Tragedia sul Monte Rosa: due alpinisti morti sul Castore

I primi soccorsi

Fortunatamente, nei pressi si trovava un operatore del Soccorso alpino, libero dal servizio, che ha immediatamente prestato le prime cure e allertato la centrale operativa del 118.
La rapidità dell’intervento è stata determinante per la gestione della situazione, in attesa dell’arrivo dei soccorsi avanzati.

L’intervento dell’eliambulanza

Dalla base di Borgosesia è decollata l’eliambulanza 118 di Azienda Zero, che ha raggiunto la zona in pochi minuti nonostante la conformazione del terreno. Il personale sanitario ha stabilizzato la ferita direttamente sul posto, per poi trasportarla d’urgenza all’ospedale di Novara. La donna è attualmente ricoverata in prognosi riservata.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *