Seguici su

Cronaca

Ingegnere muore in montagna stroncato da malore

Era uscito per l’inaugurazione di un sentiero dedicato all’amico medico.

Pubblicato

il

Ingegnere muore in montagna stroncato da malore. Era uscito per l’inaugurazione di un sentiero dedicato all’amico medico.

Ingegnere muore in montagna stroncato da malore

Era uscito in montagna in alta valle Maira per partecipare all’inaugurazione di un sentiero dedicato a un suo vecchio amico, il dottor Valentino Menardo, morto lo scorso anno e responsabile del centro di algologia dell’ospedale Santa Croce di Cuneo. Improvvisamente un malore lo ha stroncato sul cammino.

E’ morto così l’altro giorno Ivo Pellegrino, 71 anni, di professione ingegnere specializzato nella sicurezza e nei collaudi, in particolare per le manifestazioni pubbliche.
LEGGI ANCHE: E’ un novarese 65enne l’uomo ucciso da un malore sul Fenera

La tragedia in val Maira

Sono stati il servizio regionale di elisoccorso di Azienda Zero e il Soccorso alpino e speleologico piemontese a gestire l’intervento. La disgrazia è avvenuta a monte di Chiappera, comune di Acceglio. L’ingegnere è stato colto da malore lungo la strada sterrata che conduce alle Grange Collet.

La situazione è apparsa subito grave è stato inviato l’elisoccorso 118 mentre un medico che si trovava in zona iniziava a prestare le prime cure al paziente.

L’equipe sbarcata sul luogo dell’incidente ha iniziato le manovre di rianimazione cardiocircolatoria che tuttavia non hanno dato esito favorevole. La salma è stata affidata alla squadra del Soccorso alpino sul posto che ha proceduto con il recupero via terra in collaborazione con i carabinieri.
Foto d’archivio

Su Prima Cuneo leggi “Escursionista stroncato da un malore sul monte di Chiappera ad Acceglio”

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *