Seguici su

Cronaca

Magnete sul cambio per alterare il cronotachigrafo: maxi multa a camionista sulla A26

L’uomo aveva pure la patente e la carta di qualificazione scadute.

Pubblicato

il

crevacuore incidente

Magnete sul cambio per alterare il cronotachigrafo: maxi multa a camionista sulla A26. L’uomo aveva pure la patente e la carta di qualificazione scadute.

Magnete sul cambio per alterare il cronotachigrafo: maxi multa a camionista sulla A26

Multa da oltre 2mila euro e sequestro del mezzo per un camionista fermato nei giorni scorsi lungo la A26, all’altezza del casello di Alessandria Est. Gli agenti del distaccamento della polizia stradale di Tortona hanno fermato il mezzo per un controllo, scoprendo che aveva sia la patente, sia la carta di qualificazione scadute. E sulla patente aveva pure esaurito i punti.
LEGGI ANCHE: Camionista arrestato a Carisio: presenta alla Polstrada documenti falsi

Un magnete per barare sulle ore di guida

Poi i poliziotti si sono accorti che il cronotachigrafo non aveva registrato ore di guida negli ultimi giorni. E a un esame più attento è stato scoperto un magnete nascosto sul cambio del veicolo: un espediente in grado di falsare tutte le registrazioni del cronotachigrafo digitale, ossia velocità, tempi di guida e di riposo.

Per il conducente è scattata una multa di 2mila euro, oltre al fermo amministrativo del camion e all’obbligo di sottoporsi alle visite per la revisione della patente.
Foto d’archivio

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *