Cronaca
Maxi tamponamento sulla bretella di Santhià: 12 veicoli coinvolti
La coda in autostrada ha raggiunto i 15 chilometri. Due persone al Cto in codice rosso.
Maxi tamponamento sulla bretella di Santhià: 12 veicoli coinvolti. La coda in autostrada ha raggiunto i 15 chilometri. Due persone al Cto in codice rosso.
Maxi tamponamento sulla bretella di Santhià: 12 veicoli coinvolti
Due incidenti nella mattinata di ieri ì, martedì 27 dicembre, sulla bretella Ivrea-Santhia, in direzione Ivrea. Una giornata da incubo per chi si era messo in viaggio lungo quella tratta autostradale. Il primo scontro ha visto coinvolti tre veicoli: uno di questi ha travolto un furgone e due operai che stavano effettuando il taglio dell’erba a bordo strada. Due automobilisti sono stati ricoverati all’ospedale di Ivrea, due operai al Cto di Torino in codice rosso.
Il più grave è l’uomo che era alla guida del furgone, un 48enne. Nessuno risulta comunque in pericolo di vita, benché la prognosi sia ancora riservata.
LEGGI ANCHE: Tamponamento a catena sulla circonvallazione di Ghemme
Il tamponamento in galleria
Poco dopo, e a seguito di questo primo impatto, all’interno della galleria Passo d’Avenco, nel territorio di Alice Castello, si è verificato un maxi tamponamento con dodici veicoli coinvolti. La circolazione è rimasta bloccata per due ore e si è formata una coda lunga una quindicna di chilometri. Gli accertamenti sono stati eseguiti dagli agenti della polizia stradale di Torino.
Foto d’archivio
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook