Seguici su

CronacaFuori zona

Paura in autostrada: 77enne parte in contromano, per fortuna viene fermato

Un episodio che fa tornare alla memoria la recente tragedia sulla A4.

Pubblicato

il

Paura in autostrada: 77enne parte in contromano, per fortuna viene fermato. Un episodio che fa tornare alla memoria la recente tragedia sulla A4.

Paura in autostrada: 77enne parte in contromano, per fortuna viene fermato

Solo sei giorni dopo il tragico incidente costato la vita ad Anna Filanda e con il ricordo ancora fresco della tragedia avvenuta lungo la A4, ancora una volta le autostrade è piemontesi sono state teatro di un episodio di guida contromano. E’ accaduto questa volta sulla Torino-Bardonecchia.

Mercoledì sera, 6 agosto, un pensionato torinese di 77 anni, al volante di una Fiat Punto, ha imboccato in senso opposto l’accesso al casello di Avigliana, direzione Bardonecchia. L’uomo ha percorso circa 200 metri contromano, seminando il panico tra gli automobilisti.

L’intervento di un automobilista francese

A fermarlo, prima che la situazione potesse rapidamente trasformarsi in tragedia, è stato un automobilista francese: ha infatti bloccato la corsa dell’utilitaria piazzando la sua auto di traverso sulla corsia, impedendo al 77enne di proseguire.

Sul posto sono intervenuti i tecnici della Sitaf, il 118 e la Polizia Stradale, che ha immediatamente ritirato la patente all’uomo e disposto il sequestro della sua vettura.
Foto d’archivio

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *