Seguici su

CronacaFuori zona

Pranzo da incubo in hotel: sospetta intossicazione alimentare per dieci turisti

Si sono sentiti male nello stesso momento e sono finiti tutti al pronto soccorso.

Pubblicato

il

Pranzo da incubo in hotel: sospetta intossicazione alimentare per dieci turisti. Si sono sentiti male nello stesso momento e sono finiti tutti al pronto soccorso.

Pranzo da incubo in hotel: sospetta intossicazione alimentare per dieci turisti

Quello che doveva essere un buon pranzo consumato in hotel durante un giorno di svago si è trasformato in un incubo per dieci turisti che hanno dovuto essere ricoverati in ospedale. E’ accaduto a Bardonecchia nella giornata di ieri, domenica 12 aprile, ed è forte il sospetto che si tratti di intissicazione dovuta a qualche alimento.

Il fatto è avvenuto in località Campo Smith, dove un gruppo di turisti è appunto stato colto da un malore quasi simultaneo al termine del pranzo. In tutto sono dieci le persone coinvolte, con sintomi riconducibili a una possibile tossinfezione alimentare.

Allarme dopo il pranzo

L’allerta è scattata intorno alle 14.30, quando diversi ospiti di una struttura ricettiva hanno iniziato ad accusare disturbi gastrointestinali pressoché nello stesso momento. Sul posto sono intervenuti rapidamente i sanitari del 118, che hanno prestato le prime cure e organizzato il trasferimento dei pazienti.

Otto persone sono state accompagnate in ambulanza negli ospedali della zona: cinque sono state ricoverate in ospedale a Rivoli e tre all’ospedale di Susa. Altri due turisti hanno invece raggiunto autonomamente il pronto soccorso. Le condizioni generali non destano preoccupazione.

Indagini aperte

I sintomi riscontrati (tra cui nausea, vomito, dolori addominali e diarrea, in alcuni casi accompagnati da febbre) fanno pensare a un’intossicazione legata agli alimenti consumati.

Sono ora in corso verifiche da parte delle autorità sanitarie per individuare con precisione l’origine del problema. Gli accertamenti riguarderanno sia i cibi serviti sia le modalità di conservazione, con l’obiettivo di chiarire quanto accaduto e prevenire eventuali nuovi episodi.
Foto d’archivio

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *