Seguici su

Cronaca

Rischia di annegare nella piscina dei nonni, gravissimo bimbo di due anni

Il piccolo è stato trasportato con l’elicottero al Regina Margherita di Torino.

Pubblicato

il

Rischia di annegare nella piscina dei nonni, gravissimo bimbo di due anni. Il piccolo trasportato con l’elicottero al Regina Margherita di Torino.

Rischia di annegare nella piscina dei nonni, gravissimo bimbo di due anni

Un bambino di appena due anni è stato ricoverato in gravissime condizioni all’ospedale Regina Magherita di Torino a seguito di un incidente avvenuto nella casa dei nonni. E’ accaduto nella giornata di ieri, martedì 1 agosto, in un centro dell’Astigiano. Il piccolo stava giocando nella piscinetta allestito nel giardino della casa dei nonni, quando per un attimo è andato sotto la superficie e ha iniziato ad annegare.

I parenti sono accorsi subito, ma in quei pochi secondo il bimbo aveva già compromesso la respirazione con l’acqua che gli era entrata nei polmoni.
LEGGI ANCHE: Bimbo cade dallo scivolo della piscina di Fara, trasportato in ospedale a Torino

L’intervento dell’elicottero

Subito è scattato l’allarme al 118, che è intervenuto con operatori di terra e con un elicottero. Il piccolo è stato stabilizzato e portato d’urgenza all’ospedale Regina Margherita, dove è stato intubato e ricoverato in terapia intensiva. Saranno decisive queste ore per capire come si potrà evolvere la situazione.

Sul posto, oltre ai sanitari, è intervenuta anche la polizia con alcune pattuglie. La dinamica è in corso di accertamento e, secondo quanto emerso dalle prime ricostruzioni, le ipotesi sono un malore o un incidente.
Foto d’archivio

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *