Seguici su

Attualità

Ruba tonno perché ha fame, i carabinieri pagano al posto suo

Questa volta un furtarello al supermercato si è concluso con un gesto di umanità.

Pubblicato

il

Ruba tonno perché ha fame, i carabinieri pagano al posto suo. Questa volta un furtarello al supermercato si è concluso con un gesto di umanità.

Ruba tonno perché ha fame, i carabinieri pagano al posto suo

I carabinieri pagano il tonno a un’anziana che l’aveva rubato dai banchi di un supermercato a Biella. L’altro giorno è stata sorpresa a nascondere della merce e a portala via senza pagarla al supermercato Eurospin di via Rosselli. Il personale dell’esercizio commerciale, ancora non al corrente dell’entità della merce sottratta, ha segnalato l’accaduto al 112, spiegando che la pensionata si era allontanata a piedi. Lo ruporta La Provincia di Biella.

Dal vicino comando provinciale dell’Arma, situato a poche decine di metri, è uscita una pattuglia di carabinieri, che ha impiegato pochi secondi a rintracciare e intercettare la signora.
LEGGI ANCHE: Dimesso dal pronto soccorso di sera non ha i soldi per tornare a casa, i carabinieri gli pagano il taxi

“Non avevo abbastanza soldi”

L’anziana ha quindi spiegato l’accaduto ai militari, ammettendo di non aver pagato del tonno. Aveva acquistato regolarmente alcuni prodotti, ma non aveva pagato il tonno perché non aveva abbastanza denaro e non avrebbe potuto permetterselo. La donna ha infatti ammesso di trovarsi in difficoltà economica e di faticare a tirare avanti.

Dopo aver ascoltato la sua storia, i carabinieri si sono recati al supermercato e l’appuntato ha provveduto a pagare di tasca propria il tonno sottratto dalla pensionata. Un gesto di generosità che ha commosso l’anziana.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *