Seguici su

Cronaca

Rubati e ritrovati tre trattori che valgono un milione di euro

I mezzi erano stati sottratti a un’azienda agricola, che aveva anche subito gravi danni.

Pubblicato

il

Rubati e ritrovati tre trattori che valgono un milione di euro. I mezzi era stati rubati a un’azienda agricola, che aveva anche subito gravi danni.

Rubati e ritrovati tre trattori che valgono un milione di euro

Erano stati rubati a un’azienda agricola, e sono stati ritrovati nei giorni scorsi tra trattori dal valore di un milione di euro. L’operazione è stata portata a termina dai carabinieri della compagnia di Novara. L’azienda agricola vittima del furto si trova a Ponzana, frazione del comune di Casalino.

Tra l’altro, nel portare via i mezzi agricoli, i ladri hanno sfondato cancelli e recizioni, provocando anche un notevole danno collaterale all’azienda.
LEGGI ANCHE: Furto di trattori a Galliate, il ladro preso grazie alle impronte sul nastro adesivo

Le indagini

L’attività investigativa, condotta dalla sezione operativa del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Novara, ha permesso di ricostruire l’itinerario di fuga dei malviventi. E grazie ad alcune testimonianze raccolte tra i proprietari terrieri, è stata individuata e successivamente ispezionata un’area industriale dismessa a Castelnovetto.

E’ proprio all’interno di questa area che sono stati rinvenuti i mezzi ribati, immediatamente restituiti al proprietario. Così l’azienda ha potuto proseguire l’attività, attualmente focalizzata nella raccolta dei cereali scongiurando danni economici ben più gravi.

Ora si cercano i ladri

Proseguono intanto le indagini per identificare gli autori del furto grazie alle tracce evidenziate nel luogo del rinvenimento e agli altri elementi raccolti.

Su Prima Novara leggi “Ritrovati 3 trattori rubati a Casalino dal valore di 1 milione di euro”

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *