Cronaca
Scivola e precipita nel dirupo: morto escursionista di 56 anni
E’ accaduto sotto gli occhi della moglie: un’altra tragedia sulle montagne.
Scivola e precipita nel dirupo: morto escursionista di 56 anni. La tragedia sotto gli occhi della moglie. Un’altra disgrazia sulle montagne.
Scivola e precipita nel dirupo: morto escursionista di 56 anni
Una giornata di escursione nella valle Antigorio (Vco) si è trasformata in una tragedia in cui ha perso la vita un uomo di 56 anni. E’ accaduto nella giornata di ieri, mercoledì 9 agosto. La vittima si chiamava Lorenzo Setti, aveva 56 anni ed era residente a Carpi, in provincia di Modena.
L’uomo era in cammino con la moglie, diretto all’alpe Vova (nel territorio del comune di Premia) ma a un certo punto i due hanno smarrito il sentiero. L’uomo ha lasciato ha lasciato la moglie in un tratto di bosco e si è allontanato per vedere se riusciva a ritrovare la mulattiera.
LEGGI ANCHE: Precipita in una scarpata, muore un escursionista 64enne
L’incidente mortale
Improvvisamente però Setti è scivolato ed è caduto in un dirupo per una quindicina di metri. E’ stata la moglie, pur sotto choc, a dare l’allarme. E’ entrato in azione il Soccorso alpino della stazione di Baceno. Sul posto è anche arrivato l’elicottero del soccorso con operatori sanitari a bordo.
Ma quando la squadra ha raggiunto l’uomo, per lui non c’era ormaoi nulla da fare. La donna è stata affidata ai sanitari per il suo stato di choc, ma era incolume.
Foto d’archivio
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook